Android

Stonex One #Galileo va a ruba, oltre 5.000 già prenotati

Sono già almeno 5000 gli Stonex One #Galileo prenotati, o almeno lo erano ieri quando Francesco Facchinetti ci ha comunicato con entusiasmo quest'ottimo primo risultato. Le prenotazioni sul sito sono ancora aperte, ma dei 10.000 esemplari iniziali ormai ne restano pochi, quindi forse chi è interessato dovrebbe decidere in fretta.

stonex one 2 small 952a8e42c8cbcbef5995957f36782f3e9 2cc8bfb38d4688d82d239f066b9a12bf0

Lo Stonex One è uno smartphone Android 5.0 Lollipop da 5,5 quad-HD pollici con specifiche di fascia alta, come il SoC Mediatek 6795, la fotocamera posteriore da 21 MP, la connettività LTE o la batteria da 3.000 mAh. Ce lo propone l'omonima azienda italiana all'eccezionale prezzo di 299 euro.

Stonex ha messo in piedi un progetto che ricorda da vicino quello che abbiamo visto con lo OnePlus One (a proposito, lunedì è atteso il nuovo modello). Il prezzo contenuto in proporzione alle caratteristiche è ovviamente in comune, ma oltre a questo Stonex ha lavorato anche per creare una comunità intorno al prodotto – e pare che gli sforzi stiano pagando.

Questa prima versione ha inoltre un'altra particolarità. Lo Stonex One #Galileo non riporta infatti il logo dell'azienda né altri segnali, ma solo il propri nome stampato in rilievo sulla parte posteriore. Un oggetto che cerca quindi di avere una propria identità, e che soprattutto vuole essere qualcosa di speciale per chi lo sceglie.

Purtroppo ce ne sono solo diecimila disponibili, e almeno 5.000 prenotazioni sono già state registrate stando a quanto ci ha detto Facchinetti al telefono. In ogni caso tentar non nuoce: visto che la prenotazione non è vincolante, anche chi non è arrivato tra i primi diecimila può sempre sperare che qualcuno rinunci all'acquisto.

Noi sicuramente siamo molto curiosi di vedere questo Stonex One, e non vediamo l'ora di testarlo e farne una recensione. E voi, siete curiosi? 

Stonex Very Smart Stonex Very Smart
Stonex STX Evo Stonex STX Evo
Stonex STX Mini Stonex STX Mini