Stonex One, primo test di prestazioni con Real Racing 3 e Hay Day

Stonex pubblica due nuovi video nei quali si vede lo Stonex One eseguire due famosi videogiochi mobile, Real Racing 3 ed Hay Day. In entrambi i casi le immagini a schermo appaiono molto fluide e il telefono sembra del tutto reattivo. Una buona anteprima in attesa di test indipendenti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Stonex ha pubblicato due nuovi video dove possiamo vedere come si comporta lo Stonex One. In particolare lo smartphone, ormai piuttosto famoso, è stato messo alla prova con Hay Day e Real Racing 3. In entrambi i casi le prestazioni sembrano buone e non si notano rallentamenti né scatti.

Quello che vediamo nei video è con ogni probabilità il modello definitivo, o se non altro un prototipo più avanzato rispetto a quello che Stonex aveva mostrato poco meno di un mese fa. Le prestazioni erano discutibili e il pubblico lo aveva notato, portando Francesco Facchinetti a una dichiarazione pubblica per spiegare che con un prototipo è una cosa normale, e che bisognava ancora aspettare per vedere le prestazioni dello Stonex One.

Ebbene, con questi due video, pubblicati tra ieri e oggi, possiamo farci un'idea più precisa di come si comporta questo smartphone, al cui interno troviamo un processore Mediatek MTK6795 (octa-core, Cortex A-532 GHz), grafica PowerVR G6200 (700 MHz) e 3 GB di RAM. Il tutto per gestire uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione QHD (2560x1440 pixel).

stonex one real racing 3

Una piattaforma molto potente sulla carta, e a giudicare dai video sembra che sia davvero in grado di erogare molta potenza – guardando specialmente a quello con Real Racing 3. Ovviamente non si tratta di un test conclusivo, per quello dovremo aspettare di avere lo Stonex One tra le mani.

Se non altro però queste immagini possono tranquillizzare chi ha prenotato uno dei 10.000 Stonex One #Galileo nelle scorse settimane. Ancora Facchinetti aveva spiegato che l'obiettivo è la consegna "entro l'estate". Quest'ultima ormai è già a buon punto, ma il Creative Director di Stonex diceva di voler "mandare i fan in vacanza con il nostro smartphone", quindi possiamo ancora sperare che le prime consegne arriveranno in tempo. Siete tra quelli che ne hanno ordinato uno?