Android

Subterfuge: un videogioco online basato su diplomazia, strategia ed inganni

Dopo tre anni e tre mesi di sviluppo, Subterfuge si prepara ad approdare sui dispositivi Android ed iOS, la data di distribuzione è stata fissata per il 15 ottobre 2015. È un videogioco online estremamente promettente, sia per la sua natura misteriosa ed innovativa, sia perché è stato creato dalle menti dietro lo sviluppo di World of Goo, Casey's Contraptions e Flower Garden.

Probabilmente è la prima volta che sentite parlare di Subterfuge, un videogioco mobile che di fatto non rientra in nessun genere specifico. Subterfuge significa "sotterfugio" e gran parte del gameplay è spiegato in questa singola parola, tutto è all'insegna della strategia, la diplomazia e soprattutto gli inganni.

Subterfuge

Le partite hanno una durata di una settimana, e si svolgono in tempo reale, vale a dire che non ci sono pause di alcun genere. Il gameplay è molto profondo, ma la base è quella di uno strategico online dove l'obiettivo è conquistare tutte gli avamposti presenti sulla mappa. Gli altri giocatori in partita faranno lo stesso, tuttavia vi è una profonda componente diplomatica, potrete fare praticamente ogni cosa che vi passi per la testa come allearvi con un amico per sconfiggerne un altro, creare finte alleanze e cimentarvi in decine e decine di creativi sotterfugi.
Di fatto non ci sono limiti alle possibilità di ogni partita visto che ognuna sarà diversa grazie alla profonda componente umana e sociale che caratterizza Subterfuge.

Trattandosi di un videogioco prettamente online, il titolo sarà proposto gratuitamente sia su App Store che su Google Play, tuttavia è previsto un unico acquisto in-app del costo di 9,99 dollari che darà la possibilità di giocare più partite contemporaneamente, allungare la coda degli ordini impartibili ed altre piccole chicche che non sbilanciano in alcun modo il gameplay.

Samsung Galaxy S6 Edge Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S5 Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S6 Samsung Galaxy S6