Super Quickhooks sbarca su Android 5 anni dopo la versione iOS

Forse non è importante che sia arrivato con 5 anni di ritardo rispetto la versione iOS, l'importante è che si tratta di un videogioco sviluppato dagli stessi ragazzi del pluripremiato Wayward Souls.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Sviluppato originariamente per iOS da Rocketcat Games nel 2010, Super Quickhooks è approdato su Google Play Store grazie a Noodlecake Games. Rocketcat Games è una piccola software house tenuta in piedi da sole tre persone che nel corso degli anni hanno sviluppato numerosi videogiochi dalle meccaniche di gioco semplici, ma che sono riuscite a catturare l'attenzione dei videogiocatori, come nel caso di Wayward Souls e Punch Quest.

Il gioco è molto semplice sia nel suo sistema di controllo che nelle meccaniche di gioco e per quanto riguarda il comparto tecnico. Lo scopo è uno solo: conquistare la "Eagle Mountain" usando il vostro fidato rampino e arrampicandovi sulle varie piattaforme. Il sistema di controllo è molto semplice perché non dovrete fare altro che scegliere la direzione e fare "un tap" sul display per lanciare il rampino verso l'alto.

Super Quickhooks

Super Quickhooks presenta due modalità di gioco, in quella classica potrete esplorare liberamente il mondo in cerca di segreti e bottini sparsi nelle varie sezioni segrete. L'altra è molto più frenetica e metterà a dura prova le vostre abilità: nella "Avalanche Mode" infatti non avrete tempo per pensare ma solo per agire, dovrete procedere lungo il livello più a lungo possibile prima che la valanga vi sotterri per sempre. Questa modalità crea livelli generati casualmente trasformando il gioco in un endless runner.

Come ogni videogioco da Rocketcat Games, anche Super Quickhooks è proposto come titolo premium con acquisti in-app opzionali. È possibile acquistarlo sul Google Play Store a 2,68 euro.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4