Configurazioni e conclusioni

Schermo di qualità, tastiera migliorata, buona autonomia: ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo tablet Microsoft Surface 3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazioni

In Italia le prenotazioni di Surface 3 sono aperte dal 31 marzo e le consegne partiranno dal 7 maggio prossimo. Oltre che sullo Store ufficiale di Microsoft lo trovate anche da Euronics, Media World, Saturn, Trony e Unieuro.

Le configurazioni disponibili sono due: quella di fascia più bassa, che costa 609,90 euro IVA compresa, offre un processore Quad-core Intel Atom x7-Z8700 (2MB Cache, 1.6 GHz con Intel Burst technology fino a 2.4 GHz), 2 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il top di gamma, al prezzo di 729,90 euro, si distingue per la dotazione di 4 GB di memoria RAM e per lo spazio di archiviazione di 128 GB. Entrambe le versioni attuali sono Wi-Fi Only, quelle LTE arriveranno in future con prezzi ancora da definire.

Al prezzo del tablet dovete poi aggiungere eventualmente 154,90 euro per la Type Cover e 54,99 euro per la penna.

Microsoft Surface 3 in prenotazione
Surface 3 - 64 GB Surface 3 - 64 GB
Surface 3 - 128 GB Surface 3 - 128 GB

Conclusioni

###65914###

Surface 3 sposa un design premium con uno schermo splendido, una fotocamera di buon livello, un ottimo audio e una tastiera scattante. Tuttavia, aggiungendo la Type Cover si finisce per pagarlo 764,80 euro se si sceglie il modello base e 884,8 euro se puntate al top di gamma.

Microsoft Surface 3

Se siete alla ricerca di un computer portatile a tutti gli effetti per lavorare seriamente o di un tablet multimediale sappiate che ci sono alternative che costano meno. Tuttavia, se quello che volete è un dispositivo relativamente economico che sia abbastanza potente da supportare Windows, abbastanza versatile da usare per scrivere lunghi testi e abbastanza leggero e compatto da portarlo con voi ovunque, Surface 3 è la soluzione vincente.

Leggi anche: Guida mensile all'acquisto del notebook