Configurazione

Microsoft ha annunciato Surface Pro 4. Tante le novità, dallo schermo da 5 milioni di pixel alla nuova penna con 1024 livelli di pressione, la tastiera migliorata con lettore d'impronte digitali e prezzi da 1029 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Come ampiamente previsto la configurazione comprende processori Intel Skylake, affiancati da un massimo di 16 GB di memoria RAM e da spazio di archiviazione fino a 1 TB. Come per i predecessori sono scontate diverse configurazioni, che in fase di annuncio non sono state descritte nel dettaglio.

I processori contemplati sono gli Intel Core M3, i5 o i7 di sesta generazione (Skylake), affiancati da 4 GB, 8 GB o 16 GB di RAM e da uno spazio di archiviazione di 128 GB, 256 GB o 512 GB.

Fra le caratteristiche figurano il chip TPM, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, un connettore USB 3.0 full-size, un lettore di schede microSD, la presa jack per le cuffie, una Mini DisplayPort.

L'elaborazione delle immagini è affidata all'integrato Intel HD Graphics 515 per il modello con CPU M3, all'HD Graphics 520 per quello con Core i5 e all'Intel Iris Graphics per i Core i7. la scheda tecnica è già online sul sito ufficiale di Microsoft.