Surface RT da 8 pollici a 249 dollari, il prezzo è giusto?

Surface RT con schermo da 8 pollici sarà in commercio da giugno a prezzi compresi fra 249 e 299 dollari. L'indiscrezione non ha conferme ufficiali, ma a rigor di logica sembra l'unico modo per spingere le vendite.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

I tablet Surface RT con schermi di piccole dimensioni arriveranno a giugno e costeranno fra 249 e 299 dollari. È questa l'ennesima indiscrezione relativa ai tablet Microsoft di prossima generazione che questa volta è firmata dal Digitimes e parla di schermi da 8 pollici prodotti da Samsung.

Non è un segreto che le vendite dei Surface RT siano inferiori alle aspettative: oltre a Bloomberg a certificare il disinteresse del pubblico è arrivata anche IDC, e la maggior parte degli analisti punta il dito sui prezzi troppo salati.

Surface RT

Per questo i produttori hanno accolto positivamente l'idea dei Surface RT da 7 o da 8 pollici, che dovrebbero permettere almeno sulla carta di proporre prezzi concorrenziali.

Come avevamo detto i concorrenti dovrebbero essere iPad mini, Kindle Fire e Nexus 7, quindi la stima del Digitimes sui prezzi sembra coerente, anche se non è detto che sarà veritiera.

###old2130###old

Sempre in queste ore Richard Shim, analista di DisplaySearch, ha spiegato a Cnet che il nuovo Surface RT avrà un pannello LCD da 7,5 pollici e arriverà in commercio nella seconda metà dell'anno.Un'opinione che fa eco a quelle precedenti ma che non collima dal punto di vista dei prezzi.

Le certezze come si intuisce sono poche, quel che è sicuro è che la concorrenza non mancherà. Stando alle indiscrezioni Google dovrebbe annunciare in questi giorni il Nexus 7 di seconda generazione, che dovrebbe avere in dotazione uno schermo IPS da 1920 x 1080 punti, processore Qualcomm e prezzo allineato a quello del modello attualmente in vendita.