Android

SwiftKey Clarity, la tastiera che corregge intere frasi

SwiftKey, azienda famosa per la tastiera predittiva disponibile su Android e iOS, potrebbe renderci ancora la vita più facile nell'uso di smartphone e tablet. Sul Play Store – per ora compatibile solo con la lingua inglese – è comparsa infatti una tastiera sperimentale (è in beta) chiamata Clarity.

swiftkey

Questa nuova applicazione è differente dalla tastiera che conosciamo in quanto non vi suggerisce parole sulla base del contesto; invece, dopo che avete scritto una stringa di parole, la tastiera corregge retroattivamente gli errori nella frase usando un "autocorrettore multi parola". L'app integra anche alcune caratteristiche di SwiftKey, come Flow (parzialmente), swype to swype e altro.

Motorola Moto G 4G (2 Generazione) Motorola Moto G 4G (2 Generazione)
Honor 4X Honor 4X

A volte la correzione automatica può portare a ottenere testi sbagliati, ma tutte le previsioni errate fatte da Clarity possono essere rapidamente corrette. Basta toccare il tasto backspace e anziché eliminare il testo questo tornerà come l'avete digitato in origine.

swiftkey clarity
SwiftKey Clarity, clicca per ingrandire

Più userete la tastiera, più questa capirà come scrivete e cosa scrivete, e ciò renderà le previsioni sempre più accurate. Al momento non è chiaro se Clarity diventerà un prodotto a sé state, o se il suo modus operandi confluirà in Swiftey. Se volete provarla potete scaricarla dal Google Play Store.