Tablet Archos 97 Carbon dal design sottile e prezzo equo

Archos ha presentato il primo tablet della serie Elements con schermo da 9,7 pollici. La piattaforma di riferimento è Android 4.0. Il prezzo di listino è di circa 250 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Archos 97 carbon è il primo tablet della linea Elements basata su piattaforma Android 4.0. Si tratta di un dispositivo in alluminio spazzolato con schermo touch LCD IPS da 9,7 pollici (1024 x 768 pixel) ; pesa 600 grammi e ha uno spessore di 1,14 cm. La piattaforma hardware si basa su un processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM e storage Flash da 16 GB espandibile tramite micro SDHC fino a 32 GB. Non mancano i supporti USB, HDMI (1080p) e Wi-Fi, nonché due fotocamere da 2 e 0,3 Megapixel e accelerometro.

Archos 97 carbon

"Abbiamo voluto introdurre una nuova serie che non solo combinasse la convenienza ad un nuovo design sottile, ma che potesse  rappresentare il meglio che Google avesse da offrire", ha dichiarato Henri Crohas, fondatore di Archos. "Con la serie Elements abbiamo raggiunto questo obiettivo, trovando il perfetto equilibrio tra hardware, ottimizzazione di software e contenuti attraverso l’ecosistema di Google Play".

Archos 97 carbon - clicca per ingrandire

Ovviamente  include  l’accesso a tutte le applicazioni Android  progettate da Google; tra cui Gmail, Google Talk, Google+ , Google Maps, YouTube e 5GB di free cloud storage su Google Drive.

Da rilevare che sono previsti per il futuro anche le versione da 7 e da 8 pollici, ma la data di rilascio non è stata ancora comunicata. Archos 97 carbon è già disponibile al prezzo di 249.99 euro.