Tablet Dell da 7 pollici, arriva il fratello di Streak

Dell sta sviluppando un tablet Android con schermo da 7 pollici. L'azienda cerca di mantenere il riserbo, ma in Rete già circolano quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche di questo prodotto.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Dell è al lavoro su un tablet Android da 7 pollici, che andrà a fare compagnia allo Streak, uscito qualche tempo fa. Lo ha rivelato l'amministratore delegato Michael Dell, che non ha però aggiunto altri dettagli.

Dell Streak.

L'azienda sembra quindi avere intenzioni serie riguardo alla produzione di tablet con sistema operativo Android. Il Dell Streak si può considerare infatti ancora una novità, ma c'è già un nuovo modello in arrivo, che avrà almeno una diagonale più grande.

Le caratteristiche di questo dispositivo sono comunque trapelate in Rete. Si parla di Android 2.1 (Eclair) e Nvidia Tegra 2. Oltre allo schermo da 7 pollici (800x480) ci dovrebbe essere una fotocamera frontale da 1,3 MP (per le videochiamate), 4 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile con slot Micro SD.

Michael Dell sul palco

La connettività sarà completa di tutto: 3G, Wi-Fi, aGPS e televisione digitale terrestre (opzionale). Questo prodotto potrebbe cominciare a circolare già da novembre.

Brilla per la sua assenza una fotocamera principale. Possiamo ipotizzare che i dati trapelati siano incompleti, perché sarebbe una scelta del tutto insolita, e forse controproducente.

Al momento il Dell Streak, l'unico tablet di questo marchio effettivamente in circolazione, non è ancora distribuito in Italia, né sappiamo se lo sarà mai. Se Dell troverà soddisfacenti i questi suoi primi passi nel mondo dei tablet, tuttavia, siamo certi che anche nei nostri negozi vedremo questi prodotti.