Tablet Hannspree con Froyo e Tegra 2 a gennaio

Confermata la configurazione del tablet di Hannspree, che si chiamerà HSG1164 e sarà in commercio da gennaio con Android 2.2 e Nvidia Tegra 2.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il tablet PC che Hannspree aveva presentato all'IFA di Berlino (Hannspree oltre gli LCD: tablet Android e notebook) è diventato realtà. Si chiama HSG1164 e le caratteristiche tecniche che erano state annunciate sono tutte confermate. Il nuovo tablet, infatti, dispone di un display da 10,1 pollici e pesa 730 grammi.  Dal punto di vista software la scelta del produttore è caduta su Android 2.2 (Froyo), ma l'aspetto interessante di questo prodotto è la dotazione hardware.

Il sistema si basa sul chip Nvidia Tegra 2 con frequenza di 1 GHz (Tablet Android con Tegra: Nvidia si gioca tutto), affiancato da 16 GB di memoria per l'archiviazione dati e da 512 MB di memoria. Non mancano, nella dotazione, un vano per le schede Micro SD, la connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n e quella Bluetooth 2.1, l'uscita mini USB e il connettore HDMI per visualizzare i contenuti in alta definizione su su un supporto esterno adeguato.

Hanspree HSG1164

La risoluzione del display interno è, infatti, di 1024x600 punti: non sufficiente per i contenuti HD. Il sensore di luce ambientale integrato consente di regolare automaticamente la luminosità del display per ottimizzare il consumo energetico. Questo dato al momento non è suffragato da quello dell'autonomia fornita dalla batteria agli ioni di litio, inclusa nella dotazione standard. Stando alle informazioni più recenti, l'HSG1164 potrebbe arrivare sul mercato a inizio 2011.