Tablet HP con Android, un'altra vittima di webOS?

HP ha pensato ad Android per un tablet, ma per il momento ha riposto il progetto in soffitta, almeno per tutto il 2010. L'azienda punta quindi tutto su webOS.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HP presenterà mai un tablet con Android? Probabilmente sì, ma secondo indiscrezioni non arriverà entro l'anno. L'azienda in origine pensava di presentarlo nel quarto trimestre, ma per non meglio precisate ragioni ha alzato bandiera bianca e se "Android tablet" sarà, arriverà solo nel 2011.

È quasi scontato ormai, quando si parla di HP, far riferimento a webOS, il sistema operativo che l'azienda si è portata a casa grazie all'acquisizione di Palm. Sappiamo da diverso tempo che HP ha grandi piani in merito, medita infatti di portare webOS su stampanti, PC portatili e anche tablet.

L'azienda potrebbe aver deciso di focalizzarsi sul tablet PC con webOS o forse sta riconsiderando l'intera strategia e questo slittamento del prodotto con Android è solo il preludio a una cancellazione totale dalla roadmap. Qualcosa di simile al progetto di tablet con Windows 7, cancellato in apparenza, ma che alcune voci vogliono comunque in arrivo. Non resta che attendere sviluppi.