Tablet HP con webOS nei primi mesi del 2011

La vera scommessa di HP nel mondo dei tablet, il PalmPad con webOS, arriverà solo nei primi mesi del 2011. A svelarlo un dirigente di HP ai propri dipendenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il tablet di HP basato su webOS debutterà nel primo trimestre del 2011. A dichiararlo, secondo quanto riportato da diversi siti Web, è stato il vicepresidente della divisione Personal Systems Group, che avrebbe rivelato questo dettaglio (non da poco) ai dipendenti dell'azienda.

Il PalmPad (possibile nome commerciale del prodotto che internamente viene codificato come Hurricane) potrebbe adottare web OS 2.0, aggiornamento del sistema operativo sviluppato dall'acquisita Palm e atteso per la fine dell'anno (webOS 2.0 fa snobbare Windows Phone 7 ad HP). Per ora non ci sono dettagli concreti che riguardano l'hardware.

In autunno HP dovrebbe presentare lo Slate 500, tablet con sistema operativo Windows 7 indirizzato al settore enterprise (HP Slate 500 solo per le aziende, che delusione). Non è chiaro se in seguito vedremo questa soluzione anche sul mercato consumer.