Conclusioni

Test - Recensione del tablet Thinkpad di Lenovo pensato per i professionisti. Pennino, tastiera e docking station per trasformare un semplice tablet in uno strumento per professionisti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

ThinkPad è disponibile in due versioni, da 32 e 64 GB, ai prezzi ufficiali rispettivamente di 599 euro e 690 euro, più il costo di eventuali accessori. Non vogliamo discutere troppo sul prezzo, ovviamente alto, o addirittura fuori mercato se consideriamo i concorrenti diretti.

Tuttavia un confronto con i prodotti consumer non sarebbe corretto al 100%, considerando che questo tablet è fatto per il mercato business.

Lenovo Thinkpad 10.1 - Clicca per ingrandire

Proprio per questo motivo, il ThinkPad potrebbe essere adatto o meno in base all'azienda e hai servizi che vorrà usare. Di certo ha tutti gli strumenti necessari che un'azienda potrebbe volere.

###old1490###old

Peccato solo per gli accessori, la docking station non offre molto di più rispetto quanto il tablet già dispone, mentre la tastiera è si utilizzabile senza problemi, mentre il principale limite è il sistema operativo stesso - come abbiamo già sottolineato Android è nato per il tocco, non per un mouse e una tastiera. Un trackpad sarebbe stato una scelta migliore.

Widget Software Schermo Potenza audio
Pennino Fotocamera  
Possibilità di essere usato in infrastrutture aziendali Batteria  
  Software