Schermo e audio

Test - Recensione del tablet Thinkpad di Lenovo pensato per i professionisti. Pennino, tastiera e docking station per trasformare un semplice tablet in uno strumento per professionisti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo non nasconde novità nella dimensione, risoluzione e qualità, che definiremo senza troppa fantasia in media con tanti altri modelli sul mercato. Una caratteristica che tuttavia avremmo voluto vedere è una luminosità spinta dello schermo, considerando che questo prodotto potrebbe finire nelle mani di qualche venditore od operatore che si trova in ambienti esterni o molto luminosi. Il massimo valore registrato è di 359 cd/m2, che non è basso, ma nemmeno entusiasmante.

Clicca per ingrandire

Audio

Testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.

La potenza dell'audio segna poco più di 60 dB, un valore basso per un tablet; d'altronde la bassa potenza abbinata alla piccola fessura non ci faceva presupporre un risultato migliore. Per l'uso multimediale saranno d'obbligo un paio di auricolari.