Tablet marchiato Microsoft con Windows 8

Nel 2012 potrebbe sbarcare sul mercato il primo tablet marchiato Microsoft con Windows 8. Secondo indiscrezioni il colosso statunitense starebbe trattando con Texas Instruments e alcuni OEM taiwanesi per valutare le potenzialità del progetto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tablet marchiati Microsoft basati su piattaforma Windows 8. Questa l'ultima indiscrezione filtrata dagli ambienti dei fornitori orientali. Il colosso statunitense in pratica starebbe pensando di collaborare con Texas Instruments e alcuni OEM taiwanesi per realizzare un tablet da rilasciare sul mercato alla fine del 2012. Niente a che vedere purtroppo con l'affossato progetto Courier.

Microsoft Courier

L'idea è quella di replicare la stessa strategia adottata per prodotti come Xbox, Zune, Kin e alcune TV sulla falsariga di quanto stanno facendo gli avversari Apple e Google. In verità solo la console si è rivelata un successo, ma questo non vuol dire che non si debba tentare nuove strade.

I tablet rappresentano la hit del momento e Microsoft non vuole rimanerne fuori. Per altro tutti gli analisti sostengono che gli effetti negativi di questa mossa sui rapporti con gli attuali partner si farebbe sentire solo a medio e lungo termine.

In ogni caso Windows 8, a prescindere che questa operazione vada in porto, proseguirà per la propria strada: non sono previsti condizionamenti di alcun genere nello sviluppo.