Android

Tablet Samsung da 18.4 pollici: ecco le possibili specifiche

Come forse ricorderete a inizio mese si era parlato di un tablet Samsung da ben 18.4 pollici, che aveva sollevato diverse perplessità proprio a causa della diagonale, facendo quasi presupporre che si trattasse di un fake.

Oggi invece nuove notizie di questo strano dispositivo si sono diffuse in Rete. Anzitutto è stato avvistato nel database di Zauba, che raccoglie tutte le merci in ingresso in India. Questo ci conferma dunque che il tablet esiste veramente e che è in fase di test anche se non significa poi che sarà mai prodotto per il mercato.

Nel frattempo i colleghi di SamMobile hanno riportato alcune indiscrezioni di prima mano sulle possibili caratteristiche tecniche del dispositivo, che lo descriverebbero come un prodotto di fascia media.

samsung large tab

Il grande schermo infatti avrebbe una risoluzione di appena 1290 x 1080 pixel, per una densità bassissima, solo 120 PPI.   Il tablet, indicato dalla sigla SM-T670 e dal nome in codice Tahoe, dovrebbe inoltre avere un SoC Samsung Exynos 7580 di fascia media con processore octa-core a 64 bit, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite memorie microSD con capienza massima di 128 GB.

Il tablet, che dovrebbe misurare 51.8 x 275.8 x 11.9 mm, dovrebbe infine essere anche dotato di una batteria da 5700 mAh, di una fotocamera principale da 8 Mpixel e di una anteriore da 2.1 Mpixel, il tutto controllato da Android 5.1 Lollipop.

Al momento non c'è alcuna informazione sul nome finale del prodotto, né sulla sua eventuale data di commercializzazione, ma non mancheremo di informarvi non appena nuovi dettagli saranno disponibili.