Tablet Samsung, presentato a breve il Galaxy Tab?

Un evento che si terrà il prossimo 11 agosto potrebbe essere l'occasione propizia per Samsung per svelare il suo primo tablet, il Galaxy Tab da 7 pollici.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung dovrebbe svelare il suo primo tablet, il Galaxy Tab, il prossimo 11 agosto. Il prodotto sarà basato su sistema operativo Android 2.2 e lo schermo capacitivo avrà una dimensione di 7 pollici (forse verrà usato un Super AMOLED). Il dispositivo (si parla di 370 grammi di peso) avrà l'interfaccia TouchWiz, già vista sugli smartphone dell'azienda sud coreana.

Galaxy Tab - clicca per ingrandire

Per quanto riguarda l'hardware, al momento si vocifera l'uso di SoC ARM Cortex A8 (system on chip) da 1,2 GHz, 16 GB di memoria integrata (espandibile tramite slot microSD), due fotocamere (una frontale e una posteriore).

Il Galaxy Tab in una mano? - clicca per ingrandire

Il prodotto potrebbe essere provvisto anche di funzionalità telefoniche (3G, oltre alla connettività Wi-Fi), ma non di GPS. La batteria dovrebbe essere da 4000 mAh. Tutti questi dettagli potrebbero essere confermati o smentiti in un evento che l'azienda terrà tra circa 7 giorni a New York. Non ci resta che attendere.

Invito stampa all'evento Samsung. Arriverà il tablet? - clicca per ingrandire