Tablet VivoTab RT: la tastiera docking costa 1 euro

Asus ricorda agli acquirenti del tablet VivoTab RT che chi ha acquistato il tablet prima del 12 dicembre può godere di una promozione e dotarsi della tastiera dock a 1 euro, a patto di registrarsi sul sito dell'azienda entro il 31 dicembre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus ricorda a tutti coloro che hanno acquistato il tablet VivoTab RT prima del 12 dicembre sia in versione WiFi sia in versione 3G (modelli TF600T-1B003R e TF600TG-1B003R) senza il bundle con la tastiera docking che potranno ottenerla al prezzo di 1 euro. L'azienda l'aveva fatto presente qualche settimana fa ai propri fan su Facebook, ma lo ribadisce a tutti con un comunicato che ci è appena arrivato in redazione e che fa da promemoria a tutti coloro che verosimilmente vogliono godere della promozione.

Registrandosi presso il sito Asus Member all'indirizzo entro il 31 dicembre 2012 e presentando una prova d'acquisto e relativo numero di serie, quanti hanno già acquistato VivoTab RT potranno così usufruire della promozione. Seguendo la procedura otterrete un coupon provvisto di un codice grazie al quale ordinare la docking su ASUS Shop al costo di 1 euro (anzichè 178 euro).

L'acquisto su Asus Shop potrà essere effettuato entro il 31 gennaio 2012 con spese di spedizione a carico del cliente. Maggiori dettagli li trovate qui. La Mobile Dock permette di avere una tastiera fisica con tasti a isola, un touchpad multi-touch, una porta USB ma soprattutto una batteria aggiuntiva, che estende l'autonomia tablet da 8 a 16 ore.

"Con questa promozione Asus ha voluto ringraziare gli utenti che hanno creduto nel potenziale di VivoTab RT fin dal 26 ottobre (giorno del debutto in Italia), al fine di non penalizzarli nei confronti di coloro i quali acquisteranno il tablet con Windows RT dal 13 dicembre in poi, data di inizio di promozioni natalizie indipendenti, messe in atto dai partner distributivi di Asus", ha dichiarato l'azienda taiwanese.

###old1916###old

VivoTab RT ha uno spessore di 8,3 millimetri e uno schermo Super IPS+ da 10,1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 punti, angolo di visualizzazione di 178 gradi e copertura antigraffio Corning Fit Glass. La luminosità è di 600 nit. Pesa 535 grammi e integra un SoC Nvidia Tegra 3, affiancato da 2 GB di RAM e da uno spazio di archiviazione di 32 GB a seconda delle versioni.

La configurazione comprende il chip NFC per i pagamenti telematici, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, l'uscita video microHDMI, un lettore per le schede microSD. Non manca poi la fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare filmati in Full HD. Il sistema operativo è Windows RT, con Office 2013 precaricato. La versione Wi-Fi da 32 GB in vendita da domani ha un prezzo di 599 euro, quella 3G costa 100 euro in più.