Tom's Hardware Italia
Android

TAG Heuer, Intel e Google: il patto smartwatch della groviera

TAG Heuer, Intel e Google collaboreranno allo sviluppo di uno smartwatch con piattaforma Android Wear. Si parla di un prodotto di lusso e di eccellenza tecnologica.

Il primo smartwatch firmato TAG Heuer sarà realizzato in collaborazione con Intel e Google. Ieri durante il Salone Mondiale dell'orologeria Baselworld, il colosso svizzero ha ufficializzato lo sviluppo di un prodotto di lusso che rappresenterà "l'apice dell'innovazione, della creatività e del design della Silicon Valley in California e della Watch Valley di La Chaux-de-Fonds in Svizzera".

google tag heur intel

Il patto della groviera

"La collaborazione tra l'industria orologiera svizzera e la Silicon Valley combina l'innovazione tecnologica con l'affidabilità dell'orologeria. La nostra collaborazione offre un ricco ventaglio di sinergie, costituendo una partnership vincente per entrambi i settori. Il potenziale per le nostre tre aziende è enorme", ha dichiarato Jean-Claude Biver, presidente della divisione orologi della holding LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.

monaco

Meglio Monaco smartwach

Mancano all'appello ancora i dettagli ma l'unica certezza è che lo smartwatch sarà basato sulla piattaforma Android Wear. "Fondendo bellezza e tecnologia, gli orologi svizzeri hanno ispirato generazioni di artisti e di ingegneri, inclusi noi di Google. Ecco perché siamo entusiasti di lavorare con TAG Heuer e Intel per portare sul mercato del lusso un mix esclusivo di emozioni e innovazione. Insieme, e utilizzando la piattaforma Android Wear, possiamo immaginare un orologio straordinario, migliore e più intelligente", ha commentato David Singleton, Director of Engineering per Android Wear.

carrera

Oppure Carrera smartwatch?

In sintesi è probabile che sarà rispettoso del design della casa madre e molto costoso. Se l'Apple Watch stava cercando pane per i suoi denti ecco un valido concorrente, almeno nella fascia alta del mercato.