Tom's Hardware Italia
Android

Tales of Illyria: Destinies, l’RPG in esclusiva Android è approdato sul Google Play Store

Un gioco di ruolo spartano graficamente, ma complesso nelle sue meccaniche di gioco. Tales of Illyria: Destinies è il terzo capitolo della serie ed è finalmente disponibile sul Google Play Store.

Annunciato da qualche tempo e conosciuto col nome di Tales of Illyria: Rogue, il terzo capitolo della serie è finalmente approdato sul Google Play Store ma col nome di Tales of Illyria: Destinies.

Si tratta di un'esclusiva per Android, un gioco di ruolo come quelli di un tempo: semplice e spartano ma dove le decisioni contano davvero. Graficamente non è niente di troppo complesso, sembra tutto disegnato a mano, dallo scenario all'interfaccia di gioco.

L'obiettivo del giocatore è di viaggiare nella regione di Illyria completando missioni e sconfiggendo nemici e per fare questo avrà a disposizione ben dodici personaggi interamente personalizzabili. Come ogni buon RPG che si rispetti, c'è un complesso sistema di reputazione che stravolgerà il mondo di gioco in base alle vostre azioni. Un regno rivale potrebbe agire in maniera amichevole se avete aiutato un loro alleato, ma allo stesso modo potrebbe fare il contrario. Tutto si basa sulle scelte fatte nel corso dell'avventura.

Tales of Illyria: Destinies

Tales of Illyria: Destinies è proposto come videogioco premium: potete trovarlo sul Google Play Store a soli 1,10 euro. Un rapporto qualità-prezzo eccezionale se consideriamo i numerosi contenuti presenti nel titolo; infatti vanta oltre 25 ore di gioco, una storia ampiamente rigiocabile, sei regni con decine di villaggi, castelli, città ed isole da esplorare, il tutto condito da un nuovo sistema di combattimento.

Il gioco contiene qualche acquisto in-app, ma gli svilppatori tengono a precisare che si tratta di contenuti opzionali creati esclusivamente per aumentare l'esperienza di gioco. I ragazzi di Little Killerz garantiscono che Tales of Illyria vi divertirà tantissimo anche nella sua versione base.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5