Tariffe Tim per iPad davvero poco concorrenziali

Anche Tim annuncia i piani tariffari per iPad. 9 euro al mese per 1GB e 19 euro al mese per il piano da 3 GB. Le micro SIM ricaricabili costeranno 10 euro, con 10 euro di traffico dati incluso.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Anche Tim aggiunge i piani tariffari per iPad, dopo Vodafone e Tre. Dal 23 luglio sarà possibile attivare la micro SIM di Tim al costo di 10 euro. Incluso nel costo di attivazione 10 euro di traffico dati.

iPad anche con Tim

L'offerta Tim base Internet a volume prevede due opzioni: 9 euro al mese per 1 GB di traffico mensile e 19 euro al mese per 3 GB. Entrambi i piani sono offerti senza abbonamenti e il traffico oltre soglia si pagherà 50 centesimi ogni megabyte di dati consumati (Fonte Corsera). Gli utenti potranno controllare il traffico residuo e i megabyte consumati accedendo al sito timinternet.com direttamente tramite iPad.

L'opzione super internet di TRE offre 3GB al mese al costo di 5 euro e 2 euro ogni 100 megabyte per il traffico oltre soglia (che diventano 60 centesimi al giorno fuori dalla copertura 3). La micro SIM costa 3 euro, con 3 euro di traffico incluso.

Vodafone prevede due opzioni entrambe senza limiti di tempo. Internet Facile Sempre per iPad, che prevede canone di 15 euro in abbonamento (15 euro anche per una ricaricabile) e la possibilità di scaricare fino a 500 megabyte al giorno. La seconda offerta, Internet Facile Day per iPad, prevede un costo giornaliero di 2 euro e si applica solo in caso di connessione. Dal momento del primo collegamento giornaliero si avranno 500 mb disponibili di traffico dati da consumare entro la mezzanotte dello stesso giorno. Il traffico oltre soglia è gratuito, ma la velocità è limitata a 64 kbps. La micro SIM ha un costo di 5 euro e prevede 5 euro di traffico incluso.