Tariffe TIM per iPhone, inaccettabili

Trapelano i dettagli sulle tariffe TIM per l'iPhone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I colleghi di Macity, in possesso di un volantino promozionale TIM, ci svelano le tariffe che l'operatore di telefonia mobile presenterà l'11 luglio, giorno di debutto dell'iPhone. Si parla di tariffe a partire da 30 euro al mese (come peraltro già si vociferava), senza bundle voce o SMS ma con 1 GB di dati inclusi. Prezzo dell'iPhone pari a 199 euro.

Con la tariffa massima, pari a 200 euro mensili, si ottiene l'iPhone gratis, un bundle voce di 5000 minuti, 1500 SMS e 5 GB di dati. Il tutto mensile, chiaramente. L'offerta Maxxi Tim, valida per i prepagati, prevede che grazie al pagamento di 10 euro al mese si possa navigare per un totale di 30 MB giornalieri su apn ibox.tim.it.

Per correttezza, vi rimandiamo alla notizia dei colleghi per tutti i particolari.

Fatto questo riassunto, possiamo dire la nostra: tariffe assolutamente inaccettabili. Ci sono operatori, 3 per esempio, che offrono senza problemi 5 GB di bundle dati settimanali, mentre TIM fa fatica ad arrivare a 1 GB al mese, anche con l'offerta più costosa. Che senso ha mettere 1500 SMS o 5000 minuti quando l'iPhone è innovativo proprio per il modo in cui permette di navigare? Non ci resta che aspettare le tariffe di Vodafone, sperando in un miracolo come purtroppo pochi, di questi tempi, ne capitano in Italia.