Tom's Hardware Italia
Android

TCL annuncia Alcatel 3, 3L, 1S e il tablet Alcatel 3T 10 al MWC 2019

TLC ha annunciato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona i nuovi smartphone di fascio medio-bassa Alcatel 3, Alcatel 3L e Alcatel 1S e anche il tablet Alcatel 3T 10 a cui è possibile collegare la cassa Audio Station.

Nella giornata di oggi, TCL ha annunciato le ultime novità del brand Alcatel sfruttando l’eco mediatico del Mobile World Congress di Barcellona. Qui, ha introdotto i nuovi modelli Alcatel 3, Alcatel 3L e Alcatel 1S e anche il tablet Alcatel 3T 10. L’azienda francese – come da tradizione – punta ad offrire dei dispositivi mobili a prezzi accessibili.

Alcatel 3 è equipaggiato dallo Snapdragon 439 chiamato a muovere un display IPS LCD da 5,9 pollici con notch e rapporto di forma in 19,5:9. Sulla back cover è presente il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e la dual-camera posteriore composta da un sensore da 16MP e un secondo da 5MP. Il comparto fotografico si completa con il sensore frontale da 13MP utilizzato anche per il riconoscimento del volto. Le fotocamere utilizzano l’intelligenza artificiale con Image Scene Detection che riconosce gli scenari e adatta le impostazioni.

Lo smartphone arriva con a bordo Android 8.1 Oreo e la batteria è da 3500 mAh. Alcatel 3 sarà disponibile nel secondo semestre dell’anno a partire da 179 euro per la variante con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna che diventano 229 euro per la configurazione 4/64GB. Le colorazioni disponibili sono Gradient Black Blue e Gradient Blue Purple.

Alcatel 3L differisce di poco rispetto al modello appena descritto. La differenza è nella parte hardware e nei prezzi. Infatti, a muovere il nuovo smartphone è lo Snapdragon 429 assistito – in questo caso – da soli 2GB di RAM e 16GB di archiviazione. Il prezzo di vendita è di 149,90 euro e sarà disponibile nei colori Anthracite Black e Metallic Blue.

Infine, lo smartphone più economico è Alcatel 1S. Il processore octa-core assistito da 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile muove il display da 5,5 pollici con rapporto di forma in 18:9. La batteria scende a 3.060 mAh così come la risoluzione del secondo sensore fotografico che è di 2MP. Differenza degna di nota è la presenza di Android 9 Pie nativamente. Alcatel 1S è venduto a partire da 109,90 euro nelle varianti cromatiche Metallic Black, Blue, Rose e Gold.

Alcatel 3T 10

È il nuovo tablet Alcatel dotato di due altoparlanti frontali e di uno schermo HD da 10 pollici. Con dimensioni pari a 260 x 156.6 x 8.95mm integra anche una fotocamera posteriore da 2MP. è presente il jack audio da 3,5 mm e sotto la scocca una batteria da 4080 mAh. Per quanto riguarda il quantitativo di memoria, abbiamo 2GB di RAM con 16GB di memoria interna.

Inoltre, è possibile acquistare separatamente l’accessorio Audio Station collegabile al tablet che migliora e amplifica la qualità audio. Il nuovo tablet sarà disponibile a partire da 179 euro entro la fine del 2019, mentre il pacchetto completo con Audio Station sarà acquistabile a partire da 229,00.

Tutte le novità saranno esposte durante il Mobile World Congress che aprirà ufficialmente i battenti domani 25 febbraio. Avremo sicuramente modo di vedere i nuovi prodotti in esposizione e vi racconteremo tutti i dettagli in presa diretta qui da Barcellona.

Se siete alla ricerca di uno smartphone economico, Wiko View 2 Go è attualmente disponibile su Amazon a 128 euro. Lo trovate a questo link.