Android

Telegram annuncia le videochiamate di gruppo: arriveranno presto e saranno sicure

Il team di Telegram ha appena annunciato che l’applicazione sarà presto arricchita con una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di effettuare videochiamate di gruppo. Questa notizia arriva solo poche ore dopo l’ufficializzazione della versione 6.1.0 di Telegram.

L’attuale periodo, segnato dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ha spinto sempre più persone a comunicare tramite le videochiamate. Telegram, l’applicazione di messaggistica istantanea famosa per implementare continuamente novità, non poteva di certo restare indietro.

Telegram, il logo.

Alcuni portavoce del team hanno annunciato l’arrivo delle videochiamate di gruppo, sottolineando che queste conversazioni saranno sicure. Non sappiamo quando la novità sarà effettivamente introdotta, ma ne sapremo certamente di più durante le prossime settimane. Solo ieri, Facebook ha lanciato una novità simile. Messenger Rooms, così come WhatsApp, consente a un massimo di 8 persone di collegarsi ed effettuare una videochiamata.

Telegram, grazie ai continui aggiornamenti, è una tra le applicazioni di messaggistica più scaricate nel mondo. Il software ha registrato addirittura 1,5 milioni di nuovi utenti al giorno, riuscendo a raggiungere il traguardo dei 400 milioni di utenti già quest’anno (contro i 200 milioni del 2018). Numero interessanti, ma ancora nettamente inferiori rispetto a quelli di WhatsApp (utilizzata da più di 2 miliardi di utenti).

Il nuovissimo Redmi Note 9S, con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 5.020 mAh, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.