Fotocamera

G3 è lo smartphone Android top di gamma di LG, è basato su un processore Snapdragon 801 e ha uno schermo da 5.5" quadHD.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto4

Fotocamera

Sensore da 13 megapixel, dotato di uno stabilizzatore ottico, doppio flash LED e autofocus laser con nove punti di messa a fuoco che dovrebbe garantire precisione e velocità. Passiamo dalla teoria alla pratica mostrandovi degli scatti.

Buona la qualità di scatto di giorno, con una corretta luce ambientale, mentre con l'abbassarsi della luminosità le immagini si degradano, perdendo dettagli e precisione.

Foto diurne - Tutte le foto sono ingrandibili a dimensione originale
Foto con flash - Tutte le foto sono ingrandibili a dimensione originale
Foto notturne - Tutte le foto sono ingrandibili a dimensione originale

Il software permette di scattare in modalità HDR, selezionare la dimensione delle foto fino alla massima risoluzione di 13 megapixel, abilitare lo scatto vocale (scatta la foto quando il microfono sentirà una determinata parola), abilitare l'autoscatto a 3 o 10 secondi e visualizzare o meno la griglia. Tra le modalità di scatto, oltre a quella automatica, c'è quella che LG chiama "Magic Focus", che permette di cambiare la messa a fuoco dopo lo scatto, una modalità panorama e la doppia fotocamera. Non è tra i software più creativi sul mercato, ma integra quel che serve per dei buoni scatti.

Ecco invece un filmato di prova, registrato alla massima risoluzione 4K. Le altre risoluzione disponibili sono 1080p, 720p e slow motion, con registrazione HD a 120 frame per secondo.