Apple

The Daily supera i 200mila download, non male

The Daily, il quotidiano digitale per Apple iPad firmato News Corp., in poco più di un mese ha raggiunto un volume di download superiore alle 200mila unità. In verità il numero divulgato non è preciso. “Sta andando alla grande”, ha dichiarato l’editore Greg Clayman durante la conferenza paidContent 2011. “Non comunicheremo il numero esatto di download, ma solo che è di circa qualche centinaio di migliaia“.

The Daily

Gli abbonati ci sono già (“più di uno e meno di un miliardo”), ma il periodo di prova gratuita andrà avanti fino al 21 marzo. Come abbiamo anticipato la settimana scorsa (The Daily anche per Android, su iPad ha deluso?) non è ancora chiaro se siano stati raggiunti gli obiettivi prefissati. Certo è che, come ha dichiarato il patron dell’azienda Murdoch, “si tratta veramente di qualcosa di nuovo”.

“Non è una rivista”, ha aggiunto. “Non è un quotidiano ma anche sì perché pubblica news ogni giorno. Non è un sito ma anche sì perché siamo connessi a Internet”.

Quel che è certo è che un progetto che è costato 30 milioni di dollari.