Tom's Hardware Italia
Android

The Deer God: religione, karma e sopravvivenza in un titolo mobile!

Non sempre i videogiochi devono dare un divertimento immediato, alcune volte possono anche insegnare e trasmettere un messaggio. È quello che tenta di fare Crescent Moon Games con The Deer God.

Tanti videogiochi sono sviluppati con l'unico obiettivo di divertire il giocatore senza trasmettere un vero messaggio o un'insegnamento. Questo è il panorama di gran parte dei titoli popolari negli ultimi anni, soprattutto se guardiamo al settore mobile che è popolato principalmente da titoli senz'anima.

Sviluppato da Crescent Moon Games, The Deer God è un videogioco finanziato nel 2014 grazie a KickStarter dove 2801 persone hanno dato il loro contributo in denaro per veder realizzato questo piccolo gioiellino videoludico.

The Deer God è un titolo che sfrutta la tecnica "pixel art" che gli dona un'aspetto retrò, ma che allo stesso tempo lo rende bello da vedere e particolarmente adatto ai dispositivi mobile. Il titolo di Crescent Moon è finalmente approdato su Google Play ed App Store da qualche ora.

The Deer God

Come detto poco prima, ci sono videogiochi creati per soddisfare la sete di divertimento del giocatore, e videogiochi che cercano di insegnare e trasmettere qualcosa. Stando alle parole degli sviluppatori The Deer God appartiene alla seconda categoria e metterà infatti a dura prova la vostra religiosità e le vostre abilità nei videogiochi platform. Di fatto, Crescent Moon ha dichiarato che vedrete il gioco con occhi diversi in base alla vostra religione.

The Deer God narra una storia di sopravvivenza, reincarnazione e karma, il tutto visto e vissuto attraverso gli occhi di un innocente cervo che si ritrova ad affrontare decine di situazioni pericolose e suggestive al tempo stesso.

Il titolo è disponibile da un bel po' su Steam a circa 10 euro ed è totalmente gratuito per i possessori di un account Xbox Gold.
Per quanto riguarda le versioni mobile, quella Android è proposta a 7,56 euro, mentre quella iOS a soli 6,99 euro.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4