Tom's Hardware Italia
Android

The Elder Scrolls Legends distribuito a sorpresa senza alcun preavviso

The Elder Scrolls Legends arriverà come un lampo: da un momento all'altro e senza nessun preavviso. O almeno è questa l'intenzione di Bethesda che vorrebbe adottare la stessa strategia usata con Fallout Shelter.

Oltre a Fallout Shelter, Bethesda è al lavoro anche su un altro titolo mobile dedicato ad un altro grosso brand, si tratta di The Elder Scrolls: Legends, un gioco di carte collezionabili in arrivo il prossimo autunno su PC ed iPad.

Al contrario della comune abitudine, il gioco non avrà una lunga fase di soft launch prima che questo arrivi per tutti sull'App Store. Pete Hines ha dichiarato che vogliono ripetere la stessa strategia usata per Fallout Shelter: niente attese o date di pubblicazione, quando il gioco sarà pronto, questo darà reso disponibile sullo store senza che nulla sia stato anticipato.

Normalmente, i videogiochi per smartphone e tablet subiscono una lunga fase di soft launch. Ma cos'è questo soft launch? Si tratta di periodo di test nel quale il gioco viene reso disponibile ad una fascia molto ristretta di utenti. In questo modo, gli sviluppatori hanno modo di raccogliere dati e risolvere i vari problemi prima che il gioco sbarchi negli store. Bethesda vuole totalmente ignorare questa fase. Probabilmente il motivo è legato alle grosse finanze di cui la software house dispone. Al contrario dei piccoli sviluppatori, forse Bethesda è in grado di fare i test alla vecchia maniera, un po' come avviene coi videogiochi per console e PC.

The Elder Scrolls Legends

L'effetto sorpresa sembra aver funzionato con Fallout Shelter, ma d'altro canto la software house ha dovuto fare i conti con una terribile mancanza di contenuti che ha portato il titolo verso un brusco declino, declino che probabilmente sarà però interrotto dall'arrivo della versione Android e dai nuovi contenuti. La speranza è che The Elder Scrolls: Legends possa sbalordirci senza dover fare i conti con la povertà di contenuti vista in Fallout Shelter.

Sempre che la strategia usata da Bethesda sia realmente vantaggiosa, c'è comunque da dire che l'effetto sorpresa è già bello che andato visto che, al contrario di Fallout Shelter che è arrivato da un momento all'altro, gli utenti sanno dell'esistenza di The Elder Scrolls: Legends già da parecchie settimane, inoltre è già stato dichiarato il periodo in cui sarà reso disponibile.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb