Android

The Long Siege arriva su iOS, la versione Android non ha ancora una data d’uscita

Come dichiarato dagli sviluppatori a metà giugno, The Long Siege per iOS arriverà giovedì 23 luglio. L'ibrido un po' match-3, un po' strategico ed un po' RPG, sarà proposto ad 1,99 dollari sia su Android che iOS, senza acquisti in-app né fastidiose pubblicità.

La storia che fa da contorno al gioco parla di alcuni cristalli che sorvegliavano sul mondo mantenendo la pace, ma una potente forza malvagia li ha fatti crollare. Il vostro compito è di difendere l'ultimo cristallo rimasto in piedi e di riportare la pace nel mondo.

The Long Siege
The Long Siege

Essenzialmente si tratta di un match-3 con elementi strategici, motivo per cui è stato definito un "puzzle-game in tempo reale". Al contrario di titoli semplici come Candy Crush Saga, non ci basterà collegare elementi a destra e a manca, ogni mossa dovrà invece essere pensata e studiata perché avrà degli effetti sulla battaglia che si svolgerà nella parte alta dello schermo.

Il gioco prevede inoltre boss-battle, obiettivi opzionali da completare durante le partite ed una parte gestionale presa direttamente dai giochi di ruolo. Nel corso dell'avventura sbloccheremo nuove unità da impiegare durante il corso delle battaglie e che potranno poi essere potenziate e migliorate sotto numerosi aspetti.

The Long Siege è atteso sia per Android che iOS, tuttavia, nel trailer d'annuncio, la data d'uscita si riferisce esclusivamente alla versione iOS. Dopo aver contattato gli sviluppatori su Twitter, ci è stato confermato che al momento la versione Android non ha ancora una data d'uscita ufficiale.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb