Android

The Long Siege, uno strategico in tempo reale con elementi match-3

I titoli match-3 sono sempre più comuni e presenti sul Google Play Store ed iTunes, forse a causa del loro gameplay semplice ed adatto agli schermi touch, forse perché si possono giocare in sessioni di pochi minuti, fatto sta che è un genere che sta spopolando sempre di più e tanti sviluppatori stanno creando alcune varianti per unire la semplicità del match-3 alla complessità di altri generi come i giochi di ruolo, gli strategici ed altri ancora. Uno dei tanti esempi può essere fatto con 10000000 ed You Must Build a Boat, il sequel uscito pochi giorni fa.

Oggi è il turno di The Long Siege, un match-3 che cerca di essere anche uno strategico in tempo reale. Il titolo è sviluppato da Anomaly Studios, una software house nata lo scorso anno.

2

Il gameplay come abbiamo detto, mischia la semplicità dei match-3 alle necessità tattiche di uno strategico in tempo reale. Unendo i vari elementi della griglia evocheremo sul campo di battaglia le varie tipologie di combattenti, i quali si lanceranno automaticamente all'attacco della torre nemica che sarà difesa a sua volta da altre unità.

Come potete notare dal trailer, il gioco ricorda vagamente il nuovissimo You Must Build a Boat. Nella parte inferiore dello schermo abbiamo la griglia con gli elementi da far combaciare, mentre in alto vediamo la battaglia in tempo reale, la quale è caratterizzata da ambienti dinamici con il ciclo giorno e notte e persino effetti meteorologici. Durante il corso della battaglia vi saranno richiesti anche di completare degli obiettivi secondari.

La distribuzione di The Long Siege è prevista su Android ed iOS per il prossimo mese, avrà un costo di 1,99 dollari e sarà totalmente privo di acquisti in-app.

Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia]
Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]
Asus ZenFone 2 Smartphone 5 pollic Asus ZenFone 2 Smartphone 5 pollic