The Sandbox 2, crea il tuo mondo e fai esperimenti su Android ed iOS

Tanti sono i sandbox presenti sul mercato. Ma pochi sono quelli per Android ed iOS che si discostano veramente dallo stile di Minecraft. The Sandbox 2 è uno di questi e sta per approdare su Android ed iOS.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Immaginate di avere una scatola e di poter creare al suo interno un vero e proprio micro-mondo mettendoci dentro ogni tipo di materiale, sostanza o essere vivente. Questo è il concetto che si cela dietro a The Sandbox, un popolare videogioco per Android ed iOS che permette al giocatore di creare qualsiasi cosa gli passi per la testa.

The Sandbox, è il sandbox per eccellenza, al suo interno sono nascoste innumerevoli possibilità. Potete generare nuovi esseri viventi, far mutare la materia e persino condurre esperimenti scientifici che spaziano dalla chimica alla fisica.

Per la felicità degli appassionati, gli sviluppatori confermano l'arrivo di The Sandbox 2, il sequel tanto atteso che porterà una manciata di novità, tra cui mondi più grandi, nuova grafica, interazioni fisiche migliorate ed una risoluzione 4 volte maggiore di quella del primo capitolo.

The Sandbox 2

Anche se da un po' di anni, il termine "sandbox" è associato a Minecraft, in realtà si tratta di un genere di videogiochi che dà al giocatore tutta la libertà di cui necessita, esattamente come i recinti di sabbia in cui gli statunitensi tanto adorano far giocare i loro pargoli. Allo stesso modo, The Sandbox 2 altro non fa che darvi una manciata di strumenti ed un contenitore, il resto lo dovrà fare la vostra creatività.

Il gioco è in procinto di essere pubblicato e per questo motivo, gli sviluppatori sono alla ricerca di beta tester che possano segnalare ogni tipo di problematica riscontrata nelle fasi di gioco sia su Android che iOS.

Caratterizzato da una grafica che sfrutta la tecnica del "Pixel-Art", The Sandbox è un titolo free-to-play che mette il giocatore davanti a numerose sfide, ma gli dà anche la possibilità di creare un vero e proprio ecosistema, caratterizzato da materiali o creature uniche. In realtà The Sandbox permette anche di ricreare circuiti elettrici, giocare coi fluidi e chi più ne ha, più ne metta. L'unico limite è veramente la creatività del giocatore stesso.

The Sandbox 2 non ha ancora una data d'uscita definitiva ed è previsto per Android ed iOS. Nell'attesa potete dare un'occhiata al primo capitolo anch'esso disponibile sul Google Play e l'App Store.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5