Android

The Walking Dead Michonne, un capitolo tutto dedicato alla spadaccina

Nel corso dell'E3 2015, Telltale Games, la software house che si è occupata per anni dello sviluppo dell'avventura grafica di The Walking Dead, ha annunciato l'arrivo di uno spin-off dedicato sempre alla miniserie di The Walking Dead.

TWD Michonne E3 key art

The Walking Dead Michonne, già il nome è tutto un programma! Come avranno intuito gli appassionati della nota serie tutta dedicata agli zombi, in questo capitolo impersoneremo Michonne la ragazza spadaccina che nella serie TV appare spesso e volentieri per salvare i protagonisti principali.

Inizialmente, il progetto di Telltale Games era quasi totalmente slegato dalle vicende della serie TV, ma dato l'enorme successo, la software house può sviluppare titoli sempre più vicini alla trama e ai personaggi del telefilm… e secondo Robert Kirkman, il creatore del videogioco, non c'è personaggio migliore di Michonne per colmare questo enorme divario. I fan più assidui, sapranno che la serie TV deriva a sua volta dal fumetto che attualmente è arrivato all'uscita numero 144. Gli eventi di The Walking Dead Michonne non riprenderanno i fatti già narrati nel fumetto, racconteranno invece le vicende della spadaccina che si collocano temporalmente tra il numero 126 ed il numero 139 del fumetto originale, quando Michonne è in qualche modo lontana dagli eventi principali.

Per scaricare e giocare a The Walking Dead Michonne dovrete possedere almeno il primo capitolo di The Walking Dead: Season Two.
Ricordiamo che la Season Three arriverà nel 2016 su Android ed iOS.

The Walking Dead - Stagione 01 The Walking Dead – Stagione 01
The walking dead: 1 The walking dead: 1
The Walking Dead: Seasons 1-4 [Blu-ray] [Edizione: Regno Unito] The Walking Dead: Seasons 1-4 [Blu-ray] [Edizione: Regno Unito]