Android

The Walking Dead: No Man’s Land, Daryl Dixon vi addestra all’apocalisse zombie su iOS.

Da quando The Walking Dead è diventato uno dei telefilm più seguiti di sempre, sono spuntati fuori numerosi riadattamenti videoludici. Uno dei titoli di maggior successo ispirati a The Walking Dead è stata l'avventura grafica sviluppata da Telltale.

Next Games recentemente ha pubblicato The Walking Dead: No Man's Land, diventando di fatto la prima software house ad aver pubblicato un videogioco mobile dedicato al telefilm piuttosto che al fumetto. Infatti sarà proprio Daryl Dixon che vi guiderà nel corso di questa nuova avventura.

Dopo circa un mese dall'inizio della fase di soft launch in Australia, The Walking Dead: No Man's Land è disponibile per tutti sull'App Store. La versione Android invece è ancora in piena fase di test e per il momento non ci sono dichiarazioni in merito alla pubblicazione globale, tuttavia è già possibile pre-registrarsi.

The Walking Dead: No Man's Land

Ma di cosa tratta The Walking Dead: No Man's Land? In pratica è una guida alla sopravvivenza all'invasione zombie sotto forma di videogioco strategico con elementi ripresi dai giochi di ruolo. Aiutati dall'esperto Daryl Dixon, dovrete costruire una piccola base, addestrare un gruppo di sopravvissuti e poi lanciarvi alla ricerca di cibo, rifornimenti ed altri esseri umani da salvare.

Il sistema di combattimento è una sorta di strategico a turni, ma la vera chicca del gioco è nascosta nella narrazione, infatti, se siete fan del telefilm, durante il corso dell'avventura incontrerete tanti luoghi e volti famigliari.

Questa descrizione lo fa sembrare molto simile al recente The Waking Dead Road to Survival, ma ci sono delle differenze riguardo al sistema di combattimento, al metodo seguito per la narrazione e alla trama stessa. Come già detto in precedenza infatti, The Walking Dead: No Man's Land ha una trama totalmente basata sul telefilm piuttosto che sul fumetto.

The Walking Dead: No Man's Land è disponibile gratuitamente su App Store e sarà pubblicato prossimamente anche su Google Play.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb