Android

The Walking Dead Road to Survival approda su Google Play ed App Store

Da qualche anno impazza la moda degli zombi, ed una delle icone più importanti legate a questa tematica è proprio la serie TV The Walking Dead.

Nata nel lontano 2010, The Walking Dead è una serie TV ispirata dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman. Nel corso di questi 5 anni si sono susseguite altrettante stagioni ed a breve inizierà la sesta. The Walking Dead è diventato un fenomeno più importante di quanto ci si aspettasse, ottenendo ottimi ascolti in tutto il mondo.

Come ogni film di successo, anche The Walking Dead ha numerosi videogiochi ad esso ispirati, molti sono stati deludenti e non all'altezza del nome che portavano sul groppone; molti altri come l'avventura grafica di Telltale hanno invece spopolato diventando delle pietre miliari anche nell'industria dei videogiochi mobile e non.

Walking Dead Road to Survival

Ma non solo avventure grafiche, Scopely ha recentemente pubblicato The Walking Dead: Road to Survival, in Italia pubblicato col nome di Walking Dead: Sopravvivenza. Si tratta di un gioco di ruolo con un'importante focus sull'aspetto gestionale ed il comparto multiplayer online.

Il giocatore dovrà gestire una cittadella e porre fine alla tirannia del Governatore; la trama è totalmente inedita ma si basa sui fatti narrati nel fumetto, infatti figurano molti dei personaggi principali. Road to Survival è incentrato anch'esso sulle scelte, quando non sarete impegnati a gestire la vostra cittadella, dovrete fare i conti con gli zombi e gli esseri umani intenti a stampare un bel game over sullo schermo.

L'obiettivo è di trovare quanti più sopravvissuti possibili e farli schierare dalla vostra parte, fatto ciò dovrete equipaggiarli con le migliori armi che troverete. Di fatto, il gioco si basa sulla sopravvivenza e quindi sulla ricerca di scorte, queste sono ottenibili sia con le missioni PvE, che combattendo contro altri giocatori.

The Walking Dead: Road to Survival è disponibile da qualche ora su Google Play ed App Store.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4