Android

The World II, un gioco ispirato a Monster Hunter in arrivo su Android ed iOS

Monster Hunter è uno delle serie action-adventure più famose ed apprezzate dai videogiocatori, soprattutto in Giappone dove continua a riscuotere un grande successo sulle console Nintendo. Il gioco è caratterizzato da una difficoltà crescente, e meccaniche da RPG, ma il tutto condito da un gameplay action bello tosto, tant'è che la cooperativa multiplayer rappresenta un fattore fondamentale per prevalere sui potenti boss.

Per quanto riguarda il mondo mobile, il brand Monster Hunter per ora è in esclusiva sui dispositivi iOS, ma su Android ci sono svariati videogiochi ispirati a questa pietra miliare. Uno di questi è The World II: Hunting Boss, che però è sprovvisto di una componente multiplayer online, caratteristica che contraddistingue Monster Hunter.

Ebbene, gli sviluppatori hanno dichiarato che è in sviluppo un nuovo capitolo chiamato semplicemente "The World II" questo comprenderà una componente multiplayer, ed al contrario di come era stato pensato inizialmente, potrebbe non essere un'espansione ma un gioco stand-alone.

The World II
The World II

Il gioco è stato protagonista di una lunga fase di testing, soprattutto riguardante la componente multiplayer. Dopo svariati posticipi e rinvii, è finalmente arrivato su Google Play in alcune nazioni selezionate. Tra le caratteristiche più interessanti di questo capitolo abbiamo:

  • Multiplayer cross-platform;
  • Supporto ai controller;
  • Sistema di scambi;
  • Crafting;
  • Ciclo giorno/notte;
  • Elementi distruttibili;

Contrariamente a Monster Hunter dove creiamo il nostro eroe e lo equipaggiamo con armi ed accessori sempre migliori, in The World 2 potremo scegliere tra una dozzina eroi di 5 tribù diverse. Più progredirete nel gioco, più eroi sbloccherete, allo stesso modo usando spesso un eroe, ne migliorerete le capacità e le abilità. Le battaglie multiplayer saranno ovviamente in tempo reale, e sarà presente anche una modalità Player Vs Player.

Il gioco è in fase di testing in Cina e Taiwan, poi arriverà in Corea, Giappone ed altre nazioni non specificate. La fase di soft-launch inizierà a fine Luglio, questo significa che non ci vorrà molto per vederlo anche sul Google Play Store italiano.

Nell'attesa, potete provare The World II: Hunting Boss disponibile a meno di un euro sia sul Google Play Store che iTunes.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5