Tom's Hardware Italia
Android

This War of Mine approda anche su smartphone Android ed iOS

Nonostante il vantaggio del grande schermo, i tablet sono meno diffusi degli smartphone, probabilmente è per questo motivo che 11-bit Studio ha deciso di portare il lato oscuro della guerra anche su smartphone Android ed iOS, grazie a This War of Mine.

Gran parte dei videogiochi dedicati alla guerra mettono il giocatore nei panni di uno dei tanti soldati partecipanti al conflitto armato, ma This War of Mine è stato uno dei pochi titoli di successo a scavare in una lato ancora più oscuro e macabro della guerra: lo stato dei civili. This War of Mine è riuscito a convincere giocatori e critica grazie ad un gameplay semplice nei comandi e complesso nelle meccaniche, ma soprattutto grazie ad un profondo impatto emotivo.

Dopo essere approdato su tablet Android ed iOS, ed aver ricevuto persino una versione tutta dedicata alle console next-gen, 11-bit Studio ha annunciato che molto presto vedremo This War of Mine anche sui piccoli schermi dei nostri smartphone.

This War of Mine Smartphone

La versione dedicata agli smartphone Android ed iOS dovrebbe essere distribuita nel corso di novembre. I cambiamenti rispetto a quella dei tablet sono minimi e riguardano principalmente l'interfaccia. Pertanto, se lo avete già acquistato su Google Play o su App Store, non avrete bisogno di spendere altro denaro per ottenere la versione dedicata agli smartphone.

This War of Mine è un videogioco di sopravvivenza in 2D. Utilizzando il "sistema punta e clicca", il giocatore dovrà guidare un gruppo di sopravvissuti verso la salvezza. Mentre la guerra impazza per le strade delle città, i civili se ne stanno barricati nei loro rifugi di fortuna e devono far fronte a numerosi problemi come il clima proibitivo, il brigantaggio ma soprattutto il cibo. Per procurarsi tutte le risorse di cui necessita, il protagonista potrà agire nei modi più disparati, molti ci metteranno di fronte a scelte etiche piuttosto difficili da prendere.

This War of Mine è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, tablet Android ed iOS. La versione dedicata agli smartphone arriverà nel mese in corso.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb