Telefonia

TIM lancia e-Learning Card: navigazione gratuita sulle piattaforme di didattica online

e-Learning Card è la nuova iniziativa di TIM volta ad agevolare la didattica online ai tempi del Coronavirus. L’operatore telefonico infatti ha messo a disposizione la navigazione gratuita e illimitata per docenti e studenti sulle principali piattaforme di didattica online. Tutti i clienti di telefonia mobile con un’offerta dati attiva potranno navigare senza limiti sui servizi indicati sul sito del Ministero dell’Istruzione, quali WeSchool di TIM, Office 365 Education A1 e Google Suite for Education.

Da oggi, è possibile attivare gratuitamente e-Learning Card sul sito TIM Party raggiungibile tramite questo link. L’iniziativa riguarda la navigazione sul territorio nazionale. Per navigare nei Paesi dell’Unione Europea, è possibile attivare un bundle aggiuntivo di 5 Giga al mese.

Si tratta di un’ulteriore iniziativa che rientra tra le diverse agevolazioni messe in atto da TIM da quando è scoppiata la pandemia nel nostro Paese. Nel corso di questi mesi, infatti, l’operatore telefonico ha introdotto tante proposte rivolte ai cittadini, imprese e istituzioni per assicurare quanto più possibile una connessione a tutti. Una mossa necessaria data l’esplosione dello smart working, della didattica a distanza e dell’utilizzo dei servizi di intrattenimento.

Nell’ambito del Decreto Cura Italia, per esempio, TIM ha accelerato lo sviluppo della banda ultra-larga avviando un piano che rende disponibili i collegamenti in fibra ottica nelle “aree bianche” di moltissimi comuni italiani.