Tom's Hardware Italia
Android

TIM Sempre Sicuro protegge dal furto smartphone e tablet

TIM presenta il servizio Sempre sicuro, che per 29 euro l'anno protegge i propri dispositivi da furti, danni e malfunzionamenti. Solo in caso di sostituzione definitiva viene richiesto un esborso di 30 euro aggiuntivi.

TIM Sempre sicuro è un nuovo servizio per proteggere smartphone e tablet da furti e danni e mettere in sicurezza ogni dato archiviato. Da oggi è disponibile a 29 euro l'anno e si può considerare come una garanzia aggiuntiva a quella legale di conformità. Infatti consente la sostituzione del proprio dispositivo e la consegna in soli 2 giorni lavorativi dove si desidera.

Vale in caso di furto (la sostituzione SIM è gratuita), danni accidentali (persino da caduta in acqua e rottura display) e malfunzionamento (anche guasti tecnici).

Sicuro?

"Per ogni sostituzione è previsto il pagamento di un contributo aggiuntivo a partire da 30 euro in funzione del prodotto. Tale contributo non sarà dovuto nel caso in cui il malfunzionamento dello smartphone e del tablet rientri nella ordinaria garanzia di legge", ricorda il sito ufficiale.

Inoltre Sempre Sicuro protegge i dati con il software McAfee e comprende: backup e ripristino dei dati personali (rubrica, SMS e foto), localizzazione del tuo Smartphone e Tablet, ed eventuale blocco e cancellazione dati da remoto, infine antivirus e blocco siti web rischiosi.

"La protezione dei dati è compatibile esclusivamente con il sistema Android, Symbian o Blackberry. Per proteggere i tuoi dati devi registrarti sul sito sempresicuro.tim.it , scaricare e installare l’app", prosegue la nota ufficiale.

Il servizio è attivabile esclusivamente su prodotti TIM (smartphone o tablet) con SIM TIM acquistate presso uno dei negozi della rete ufficiale. I clienti che attiveranno Sempre Sicuro avranno a disposizione un servizio di assistenza gratuito al numero 800-007766 accessibile da tutti i telefoni fissi e mobili nazionali.