TIM Sim card quasi pronta per effettuare pagamenti

Nel 2010 le Sim card di TIM permetteranno di acquistare beni e servizi

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le nuove Sim di TIM consentiranno di effettuare ogni genere di acquisto tramite cellulare. Telecom Italia ha siglato un accordo con Movincom, il consorzio nazionale di esercenti e gestori interessati a sviluppare il canale di vendita mobile. Con la presentazione nel 2010 delle nuove Sim card compatibili, in pratica, tutti gli utenti potranno effettuare transazioni per acquistare beni e servizi.

iphone tim

Fra gli associati di Movincon compaiono: TrenItalia, società di parcheggi, stazioni sciistiche, biglietterie per eventi (Vivaticket), media store (Bol.it), assicurazioni, etc. Il Consorzio rappresenta attualmente "oltre 650 servizi operativi con un potenziale di oltre 1.500 servizi in sette differenti settori merceologici", si legge nel comunicato Telecom Italia.

"Gli acquisti saranno effettuati in modo semplice e veloce, grazie a specifici menù, integrati direttamente nella Sim, che guideranno il cliente nella scelta. La richiesta del bene o servizio prescelto avverrà attraverso l'invio di un SMS, generato automaticamente dall'applicazione e contenente il numero di cellulare dell'acquirente, senza alcun dato sensibile relativo allo strumento di pagamento utilizzato", continua il comunicato Telecom Italia.

"Il servizio sarà disponibile su tutti i telefonini, senza la necessità di effettuare alcuna configurazione, e sarà aggiornabile in qualunque momento permettendo il progressivo arricchimento dell’offerta con nuovi beni e servizi".

News correlate
Telecom e Acer regalano 1000 netbook all'Aquila

Un'iniziativa per far tornare L'Aquila uno dei grandi centri dell'istruzione ita... (leggi tutto)

Telecom Italia per ora non vende La7 e Mtv

TI Media pare interessare a gruppi stranieri, l'AD di Telecom Italia ha negato o... (leggi tutto)

Telecom Italia aggredita dalle major discografiche

Telecom è stata costretta a chiudere Next Music, la sua piattaforma gratuita di ... (leggi tutto)