TIM: ufficiali le tariffe per l'iPhone 3G

Cinque piani tariffari e Maxxi iPhone. Ecco le tariffe TIM per il cellulare della casa della Mela.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nulla di nuovo sotto il sole: anche TIM, come Vodafone, ha ufficializzato la tariffe per l'iPhone 3G, peraltro già trapelate alcune settimane fa.

Si parte con la formula a consumo iPhone Starter, che con 30 euro permette di chiamare tutti i numeri a soli 15 cent. (con scatto alla risposta di 19 cent/€ Iva Incl) e inviare SMS sempre a 15 cent. Le altre quattro tariffe non comportano costi a consumo, salvo lo sforamento dei parametri delle tariffe, e vanno da una spesa minima di 50 euro a 200 euro al mese. Per quanto riguarda la tariffa da 200 euro al mese, i dati vengono indicati come illimitati, ma una nota sottolinea: "Al fine di limitare utilizzi impropri il traffico non potrà essere superiore a 5 GB al mese".

iPhone si pagherà in tutte le offerte, salvo alla scelta della tariffa iPhone Unlimited accoppiata al modello da 8 GB. L'azienda precisa inoltre:

  • L'offerta iPhone 900 prevede 700 SMS da inviare a tutti e 200 da inviare verso i mobili Tre.
  • I minuti dell'offerta iPhone Unlimited sono 4500 verso tutti esclusi i mobili Tre e 500 minuti verso mobili Tre; gli SMS sono 1200 da inviare a tutti e 300 da inviare verso i mobili Tre; i 100 minuti di chiamate in Europa, di cui 50 di chiamate voce da effettuare e 50 di chiamate voce da ricevere, da utilizzare verso numerazioni italiane ed europee; i minuti gratuiti non possono essere utilizzati per le chiamate PayForMe. Al termine dei minuti previsti dall'offerta, si applicano le tariffe del roaming standard.
  • La promozione riservata ai Clienti che passano a TIM e attivano entro 45 giorni una delle offerte, prevede per i Clienti Abbonati uno sconto mensile pari al 50% del canone per i primi tre mesi, e per i Clienti Prepagati tre bonus mensili pari al 50% del canone per i primi tre mesi. I bonus sono senza vincoli di consumo e senza scadenza.
  • La durata delle offerte è di 24 mesi, in caso di cessazione/disattivazione anticipata prima dei 24 mesi previsti, andranno persi tutti i servizi inclusi e TIM addebiterà un corrispettivo per cessazione anticipata in funzione del telefono scelto e il saldo delle rate residue.

Infine, non presente nella tabella, c'è l'offerta Maxxi iPhone, per prepagati. Fino a 5 ottobre avrà un prezzo di 10 euro. L'offerta si rinnoverà in automatico. La riattivazione dell'offerta dal 05/10/2008 al 31/12/2008, avrà un costo di 15 euro. L'utente che l'attiverà avrà a disposizione 30 MB (sino alle 24) al giorno per un mese per navigare tramite apn ibox.tim (il costo della navigazione over bundle è di 0,6 cent/€ al KB). Se attiverete Maxxi iPhone entro il 05/10/2008, potrete navigare per un mese gratis.