Tim vende l'iPhone 4 a 779 euro, ma non è tutto

Tim si starebbe preparando a vendere l'iPhone 4 a 659 euro (16 GB) e 779 euro (32 GB). Secondo indiscrezioni sarebbe stato avviato anche una sorta di ricatto nei confronti dei rivenditori. Previsto in ogni caso l'abbonamento Tutto Compreso.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le tariffe Tim per l'iPhone 4 fanno venire i brividi: 659 euro per la versione da 16 GB e 779 euro per quella da 32 GB. L'indiscrezione captata dai colleghi di SOSTariffe ha velato di nero l'umore degli appassionati del mondo della mela. Tutta l'innovazione del nuovo modello e i suoi difettucci saranno pagati profumatamente. 

Tim chiama su iPhone, rispondiamo?

Nei negozi Tim bisognerà sborsare una cifra astronomica per la versione sbloccata. La motivazione è semplice: gli operatori mobili vogliono mettere tutti gli utenti sotto contratto. La vendita di un cellulare senza alcun vincolo non rende.

Si presume che iPhone 4, in abbonamento, sarà disponibile con le soluzioni Tutto Compreso 500 (minuti), Tutto Compreso 1000 e Tutto Compreso 1500. Si parla quindi di un mensile che parte da 29 euro fino ad arrivare a 69 euro. A questo bisognerà aggiungere i 20 euro per ripagare il cellulare e magari 8 euro per la flat Internet da 1 GB di traffico. Il tutto per la modica cifra finale di 57 euro mensili – soluzione entry level. Ecco quindi 1364 euro in due anni!

L'ultima chicca di Tim è stata svelata poi dai suoi stessi distributori. Pare che la Divisione mobile di Telecom Italia, sempre secondo indiscrezioni, voglia sfruttare l'iPhone 4 per liberare i magazzini dagli smartphone poco richiesti. In questo momento di grande hype mediatico in pratica i negozianti saranno costretti ad accollarsi polverosi cimeli; in caso contrario potrebbe diventare ancora più complicato riuscire a mettere le mani sul nuovo iPhone.

Questa è la strategia di Tim.