Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Smartwatch

Time2Translate, lo smartwatch che parla 9 lingue

Viaggiate molto? Allora con voi non dovreste portare uno smartwatch in grado di notificarvi SMS e chiamate e dirvi che distanze avete percorso, ma Time2Translate che sa capire e tradurre in tempo reale le frasi in 9 linguaggi diversi.

Realizzato da Lingmo, azienda che già lo scorso anno aveva lanciato delle cuffie con capacità simili, le One2One, Time2Translate si basa sull'intelligenza artificiale Watson di IBM e sulla sua capacità di comprensione del linguaggio naturale, oltre che su altre tecnologie proprietarie e, come detto, può quindi comprendere a tradurre le frasi in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano, arabo, cinese e giapponese, nove lingue appunto che combinate rappresentano il 90% di quelle parlate.

lifestyle5

Le capacità di Time2Translate però non si esauriscono qui, perché lo smartwatch è in grado di assicurare un'affidabilità dell'85%, può comprendere le frasi pronunciate fino a 2 metri di distanza e supporta chat di gruppo fino a un massimo di 1000 partecipanti.

‎Da un punto di vista tecnico, Time2Translate ha uno schermo OLED touch da 1,39 pollici, 4 GB di memoria, 512 MB di RAM, una fotocamera da 2 megapixel e una batteria 350 mAh, con un'autonomia di 4-5 ore quando in uso e 13-15 ore in standby.‎ Il sistema operativo è Android (non Android Wear) e grazie alla SIM è indipendente dallo smartphone. Presenti infine anche Google Maps e Google Play.

lingmo time2translate akilli saat ozellikleri sdn 02

Il prezzo di Time2Translate parte da 699 dollari per il modello Lifestyle con cornice nera e cinturino in silicone, anch'esso nero, mentre sono necessari 899 dollari per la versione Executive con cassa in acciaio inox e cinturino in pelle.‎


Tom's Consiglia

Preferite un semplice fitness tracker? Huawei Band 2 Pro si trova scontato del 31%: