Tom's Hardware Italia
Android

Tiny Troopers Alliance, il brand di Chilingo sposa Clash of Clans

Da poco disponibile su Android ed iOS, Tiny Troopers 2 è un videogioco d'azione con elementi strappati direttamente dai MMO come Clash of Clans. Con questo terzo capitolo, la serie di Chilingo ha intrapreso un nuovo percorso sia per quanto riguarda le meccaniche di gioco che le tematiche.

Dopo l'arrivo di Tiny Troopers 2: Special Ops anche su Android, Chillingo ha arricchito il Google Play e l'App Store con un nuovo capitolo della serie leggermente diverso dai precedenti.

Mentre nei precedenti capitoli eravamo difronte a videogiochi d'azione con elementi tipici degli strategici ed i giochi di ruolo, Tiny Troopers Alliance abbraccia un nuovo genere, quello dei MMO. Questo terzo capitolo è una sorta di mix tra Clash of Clans ed il brand di Tiny Troopers così come lo conoscevamo.

Tiny Troopers Alliance

Ambientato nel futuro, il giocatore dovrà creare, espandere e fortificare la propria base, proprio come accade in Clash of Clans, contemporaneamente sarà possibile mettere in piedi un esercito per sfruttarlo in numerose missioni contro altri giocatori, oppure potrete tenerli nella base per una maggiore difesa della struttura stessa. Come ogni MMO, Tiny Troopers Alliance non può fare a meno dell'aspetto social, infatti è possibile stipulare alleanze con altri giocatori sparsi per il mondo.

Come ci hanno abituato i primi due capitoli, anche Tiny Troopers Alliance punta forte sulla varietà, infatti ci saranno tantissime unità di fanteria e corazzate ma queste, al contrario del famoso MMO precedentemente citato, una volta mandate sul campo di battaglia potranno essere controllate direttamente dal giocatore. Inoltre il gioco ha una solidissima e corposa modalità singleplayer in grado di intrattenere il giocatore per numerose ore.

Tiny Troopers Alliance è disponibile in formato free-to-play con acquisti in-app su App Store e Google Play.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5