Tom's Hardware Italia
Smartwatch

TomTom Runner Cardio, allenamento cardio senza fascia

TomTom annuncia Runner Cardio, uno smartwatch per sportivi con cardiofrequenzimetro integrato.

TomTom amplia la sua linea di smartwatch dedicati agli sportivi con il Runner Cardio, una versione dotata di cardiofrequenzimetro integrato. Basta metterlo al polso, inserire i propri dati, scegliere l'allenamento e l'orologio vi aiuterà a mantenere il battito cardiaco ideale per raggiungere i risultati. Con un avviso acustico e vibrazione saprete se vi state allenando nella maniera corretta (quindi se il vostro battito cardiaco è giusto per l'allenamento cardio che state seguendo), se dovrete rallentare o aumentare il passo.

TomTom Runner Cardio rileva con precisione la frequenza cardiaca grazie al sensore ottico Mio che è a contatto con la pelle, e insieme a un indicatore luminoso, monitora le variazioni di volume nel flusso del sangue.

TomTom Runner Cardio

"Ancora una volta TomTom propone una tecnologia innovativa, accessibile a tutti", spiega Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Italy & SEE. "Sappiamo bene che il monitoraggio della frequenza cardiaca è il metodo più accurato per verificare come il nostro corpo risponde all'attività fisica in corso. Ora, con il TomTom Runner Cardio, tutti i runner potranno facilmente lavorare sull'intensità del proprio allenamento al fine di migliorare le proprie prestazioni".

Nella versione multi-sport è possibile usare la funzione cardio con tutte le attività, ad esclusione per il nuoto. Disponibile da fine aprile, costa 100 euro in più rispetto alla versione base, quindi 269 euro per la versione solo corsa, 299 euro nella versione multi-sport.