The Blockheads

L'estate avanza e le vacanze di agosto sono alle porte, meglio prepararsi con la classifica di Tom's Hardware dedicata ai migliori giochi gratuiti per smartphone e tablet!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prendete Minecraft. Fatto? Bene, ora spalmatelo in due dimensioni come se fosse Terraria e semplificate il crafting in modo da lasciare meno spazio alla sperimentazione e più immediatezza. Aggiungeteci un pizzico di The Sims e cuocete a fuoco lento su dispositivi iOS e Android. Fatto? Ecco a voi The Blockheads, un omaggio a Minecraft ma con una marcia in più rispetto alla miriade d'imitazioni senza anima che affollano il mercato.

Basta installarlo per finire risucchiati dal mondo a cubetti del gioco e dalle innumerevoli opportunità che offre. Costruite un rifugio per il vostro personaggio, create oggetti, armi, pellicce per affrontare il freddo delle montagne e barche per solcare i mari.

Partendo dalla semplice raccolta di un legnetto si può arrivare alla costruzione di ferrovie e pannelli solari, ed è proprio questa la calamita che vi terrà incollati: creare oggetti sempre più complessi, con materiali sempre più preziosi.

Inoltre, ve l'abbiamo detto che ogni mondo è generato casualmente, che si possono gestire diversi personaggi in ogni mondo e che si può giocare in multiplayer con i vostri amici, attraverso il game center o un network locale? Ora capirete perché da quando abbiamo installato The Blockheads sui nostri smartphone non l'abbiamo più cancellato.