TouchFire – Obiettivo raggiunto: 10.000 $

Classifica delle migliori invenzioni finanziate con la tecnica del crowdfunding.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

TouchFire è una pellicola ultrasottile che si attacca all'iPad grazie a una serie di magneti. Questo progetto non ha semplicementere raggiunto il suo obiettivo di 10.000 dollari di finanziamenti, l'ha incendiato. A quanto pare il motivo è che gli utenti iPad sono molto interessati nel migliorare la tastiera, e i 200.000 dollari raggranellati lo dimostrano forte e chiaro.

Mentre si usa questa pellicola gli utenti riescono infatti a sentire i tasti mentre si scrive, con il risultato di migliorare la velocità di digitazione e ridurre gli errori di battitura. Il parere comune è che TouchFire potrebbe diventare il killer ufficiale dei notebook.

Un progetto simile, chiamto WINGStand, ha spazzato via il suo obiettivo di 9.500 $, raggiungendo quota 60.000 come se si stesse parlando di noccioline. Anche in questo caso il prodotto propone di migliorare la scrittura sui tablet, grazie a una soluzione che sfrutta una tastiera wireless rimuovibile in grado di trasformare questi dispositivi rendendoli molto più simili ai laptop.