LG Optimus 3D

Le novità e i prodotti più entusiasmanti del MWC 2011

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

LG Optimus 3D

LG ha presentato un Tablet e tre smartphone. Il prodotto sicuramente più interessante è tuttavia l'Optimus 3D, poiché si tratta dell'unico smartphone dotato di uno schermo che permette la visione 3D stereoscopica.

A questo indirizzo potete trovare le caratteristiche tecniche: Optimus Pad e Optimus 3D, LG a tre dimensioni.

In un primo momento l'effetto 3D può spiazzare, ma conoscendo meglio il dispositivo si riesce ad apprezzarne le potenzialità. Con i video ci si trova subito a proprio agio, mentre con i giochi è necessario un po' più di tempo, ma l'esperienza è, in definitiva, interessante.

Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG, ci ha confermato che l'Optimus 3D sarà venduto a un prezzo compreso tra 549 e 649 euro. Optimus 3D non sarà inoltre l'unico esemplare 3D. LG sta lavorando sulla tecnologia e presto la linea di telefoni 3D si arricchirà di altri modelli.

L'azienda coreana si sta ritagliando un posto al sole nel reame delle tre dimensioni e con l'Optimus 3D guadagna un vantaggio prezioso.

L'arrivo della Playstation Suite su Android potrebbe trasformare questo telefono in uno dei migliori dispositivi da gioco, che se la vedrà testa a testa con il Play di Sony Ericsson. Meglio il 3D o i controller fisici? A voi la scelta.

###old719###old