Android

Torchlight Mobile, uno spin-off che rischia di deludere?

Tochlight è una serie action-RPG ispirata all'ancora più famosa serie di Diablo. Il titolo ha riscosso un discreto successo su PC, e pare che stia per approdare anche su Android ed iOS entro la fine del 2015, ma stando alle informazioni finora rivelate, potrebbe non essere il gioco che ci si potrebbe aspettare, Torchlight Mobile sembra invece un titolo totalmente diverso dai predecessori.

Immagine23

Il primo aspetto che suscita sospetti riguarda la software house che si occuperà dello sviluppo: non sarà infatti Runic Games, ma Fedeen Games, specializzata in titoli free-to-play come Forsaken World Mobile, Forge of Heroes, Elemental Kingdoms, e Dawn of the Immortals. L'altro fattore che potrebbe non far piacere ai fan di Torchlight è che non si tratta affatto di un porting, gli sviluppatori lo hanno definito: "un gioco completamente nuovo simile ai suoi predecessori", stando alle poche informazioni rivelate, sarà incentrato sul gioco online. 

Torchlight è una saga nata nel 2009 su PC e segue le orme di Diablo, non a caso sia il co-designer che l'autore della colonna sonora, hanno entrambi lavorato a Diablo e Diablo II. Nel corso degli anni la saga è riuscita a farsi largo tra i colossi del settore e fu pubblicato un secondo capitolo, il quale fu accolto con ancora più entusiasmo dalla critica. 

Nell'attesa di ulteriori notizie che saranno sicuramente rivelate nel corso dell'E3 2015, potete dare un occhiata al sito ufficiale, il quale però non contiene ancora informazioni rilevanti su Torchlight Mobile. L'unica certezza è che arriverà sia sul Google Play Store che iTunes entro la fine del 2015.

TORCHLIGHT TORCHLIGHT
Diablo III: Ultimate Evil Edition Diablo III: Ultimate Evil Edition
Diablo III Diablo III