Tom's Hardware Italia
Android

Torneo mondiale di Hearthstone, 1 milione di dollari per il vincitore

Blizzard ha fatto importanti cambiamenti al regolamento del torneo mondiale di Hearthstone. Tra le novità principali troviamo una ricompensa di ben 1 milione di dollari per il vincitore e 9 finalisti da ogni parte del mondo.

Ben un milione di dollari per il vincitore del torneo mondiale di Hearthstone. Blizzard ha annunciato il nuovo torneo mondiale di Hearthstone e, rispetto allo scorso anno, il grande publisher ha cambiato molti aspetti per renderlo ancora più divertente ed accessibile.

A dimostrazione dell'enorme crescita del gioco, il primo grosso cambiamento riguarda il montepremi. Mentre nella prima edizione c'erano "appena" 250 mila dollari in palio, in questa nuova edizione sono previsti ghiotti premi per ognuno dei finalisti. Il vincitore del torneo otterrà ben 1 milione di dollari, mentre gli altri nove finalisti, provenienti da ogni parte del mondo, riceveranno 100 mila dollari ciascuno.

Hearthstone Torneo mondiale

Grosse novità anche per quanto riguarda l'aspetto organizzativo dell'evento. Quest'anno ci sarà un torneo per ognuno dei quattro continenti tra cui Europa, America, Asia-Pacifico e Cina. Ogni continente potrà contare su 3 vincitori stagionali ed uno selezionato dall'evento Last Call. Al termine delle sezioni, i nove finalisti si sfideranno al Blizzcon dove sarà decretato il vincitore.

Il nuovo evento mondiale è mirato ad una maggiore accessibilità. Blizzard ha apportato numerose modifiche al regolamento ed all'assegnazione dei punti, in modo tale che ancora più appassionati possano avere l'opportunità di competere per il grosso premio. Inoltre, l'intenzione di Blizzard è di avere numerosi eventi locali che possano aumentare ancora di più l'intrattenimento degli spettatori e dei videogiocatori stessi.

Hearthstone Torneo mondiale
La nuova assegnazione dei punti

Le fasi iniziali dell'evento partiranno in tutto il mondo a partire dal mese prossimo, ed ogni tre mesi sarà dichiarato un vincitore stagionale per ogni continente. A novembre 2016 si svolgerà la grande finale che assegnerà il ghiotto premio di 1 milione di dollari. Trovate ulteriori dettagli ed il regolamento completo sul sito ufficiale di Hearthstone.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb